Da un semplice hobby, iniziato negli anni 2000, con i primi kit che si trovavano nei negozi di bricolage, fino a quando nel 2018 dopo tanto studio, corsi di formazione e svariate peripezie, uno dei nostri sogni nel cassetto si è avverato e ci ha portato a fare la nostra prima cotta in un vero impianto da 5 hl. Con la vicinanza delle Famiglie e non pochi sacrifici, abbiamo finalmente avviato un birrificio artigianale a conduzione famigliare a Morrovalle, un piccolo borgo in provincia di Macerata dove si trova il punto vendita, la tap room e il sito produttivo.
Il nostro interesse per l’antico Egitto, l’astronomia e naturalmente per la Birra, ci ha portati a Sothis. Sothis, infatti, è il nome greco della divinità egizia Sopedet che personificava la stella più brillante del cielo notturno ,Sirio, che scandiva il calendario per le coltivazioni dei cereali.
In tutte le ricette da noi ideate, ci ispiriamo alle tradizioni e agli stili di birra originari di diversi paesi a vocazione brassicola. Amiamo coinvolgere le persone nel raccontare il progetto di ogni birra che produciamo e nel diffondere la storia di questo piccolo grande mondo della birra artigianale. Ciò che ci rende particolarmente fieri è vedere la felicità negli occhi di chi assapora le nostre creazioni apprezzandone il lavoro.
Scopri Sothis a Birra d’Augusto
Luglio 30, 2024