Il Birrificio 61cento è il primo birrificio artigianale di Pesaro, nelle Marche. Prima di essere un birrificio, 61100 era il vecchio CAP della città.
Nel 2009 il CAP è cambiato; Za, Robi, Tommi e John, siamo rimasti quattro amici appassionati e produttori di birra. Oggi il vecchio CAP se lo ricorda solo chi ha superato i 30, noi abbiamo dato vita al birrificio 61cento. Un impianto di produzione a tre tini, un’ampia cantina, una cella frigo, una cella per la rifermentazione, un deposito per le materie prime e la molitura, una linea d’imbottigliamento automatica isobarica. Qui produciamo birre “vive” con rigore, metodo e creatività, nel rispetto degli stili ma sempre birre riconoscibili e peculiari, non filtrate, non pastorizzate, senza conservanti. Produciamo sia birre ad alta che bassa fermentazione.
“Cerchiamo una sfida in ogni birra che creiamo. Ci diverte stupire rendendo unici gli stili di birra comuni e donando grande bevibilità a scure più difficili. Se venite a trovarci, ve le presentiamo di persona. Ci trovate dentro al Birrificio 61cento, a Pesaro. Cercateci al CAP giusto.”
Luglio 21, 2023